Accreditamenti
New - Certificazione ISO OnLine
Volete o dovete certificarVi ISO?
La notra soluzione OnLine Vi permette di farlo in modo
Veloce, semplice, economico
SCOPRILO CLICCANDO QUI
Accreditamenti, collaborazioni e riconoscimenti
Con lo scopo di fornire prodotti a norma di Legge, riconosciuti validi su tutto il territorio nazionale dagli enti preposti al controllo (ASL, USL, INAIL, INPS, Vigili del Fuoco, ecc) e dagli Uffici della Pubblica Amministrazione, i nostri prodotti dispongono degli accreditamenti, collaborazioni e riconoscimenti di seguito indicati.
Accreditamenti Nazionali
I programmi formativi, i sistemi di erogazione a distanza in e-learning, on-line, i software di utilizzo delle svariate procedure, ecc, sono supportati, accreditati e riconosciuti dalla Confederazione COINAR.
Per la formazione sul lavoro (anche con modalità a distanza, in e-learning, on line, ecc.) solo le Confederazioni Riconosciute sono abilitate all'erogazione. Questo è indicato nel documento emanato dal Ministero del Lavoro in data 29 luglio 2011 (scaricabile più in basso) e prescrive i requisiti che devono possedere gli enti bilaterali o gli organismi paritetici, di datori di lavoro e lavoratori, ai quali l'impresa può chiedere collaborazione nell'attività formativa. Potranno intervenire solo i più rappresentativi, se firmatari del CCNL applicato, ed operanti nel settore di riferimento. La Confederazione COINAR soddisfa tutti questi requisiti.
La Confederazione del Commercio, Industria ed Artigianato, Turismo, Professioni e Servizi in acronimo Conf-COINAR (di seguito solo C-COINAR) è la espressione nazionale unitaria del terziario e rappresenta le imprese del commercio, dell'industria dell'artigianato, del turismo, delle professioni e dei servizi, organizzate e non nelle Associazioni che la costituiscono. Tutela gli interessi economici, sociali, morali delle imprese medesime e ne promuove lo sviluppo.
C-COINAR è soggetto ope-legis (confederazione nazionale riconosciuta su tutto il territorio nazionale), pertanto in seguito a quanto disposto dall'Accordo Stato Regioni, autorizzata alla formazione sulla sicurezza sul lavoro, amche in modalità online a distanza.
C-COINAR in breve
-
C-COINAR vanta un alto numero di iscritti
-
C-COINAR è certificata ISO 9001
-
C-COINAR è dotata di un Codice deontologico che ne sancisce i principi ed i valori
-
C-COINAR è costantemente informata sui principali eventi e novità del comparto
-
C-COINAR è aggiornata su bandi di gara e novità legislative
-
C-COINAR è punto di riferimento per tutte le attivà formative e legislative che vengono immediatamente introdotte nei nostri sistemi di formazione a distanza
Sede Nazionale Conf-COINAR Corso Gianelli, 1 - 16043 Chiavari (GE) www.coinar.it
Collaborazioni
Ente Bilaterale del terziario
L'Ente Bilaterale EBILTER è il soggetto che, in collaborazione con COINAR, gestisce i contenuti ed i percorsi formativi dei corsi erogati
Nello specifico:
la validità degli Attestati emessi, in conformità a quanto disposto dalle norme (un particolare l'Accordo Stato Regioni), è garantita dala Confederazione Nazionale COINAR, soggetto ope-legis, come richiesto dalle normativa.
In aggiunta a quanto sopra la collaborazione con EBILTER garantisce ulteriormente la qualità e la validità giuridica ed amministrativa dei corsi erogati.
L'EBILTER Ente Bilaterale Nazionale del Terziario è un ente che ha natura giuridica di associazione ed è costituito in misura paritetica dall'organizzazione nazionale dei datori di lavoro COINAR e dalle organizzazioni nazionali dei lavoratori CONFSAL SIA. L'Ente non persegue finalità di lucro e vi si possono rimandare diversi CCNL purchè stipulati anche dalle Organizzazioni Sindacali Datoriali e dei Lavoratori già menzionate.
L'EBILTER costituisce lo strumento per lo svolgimento delle attività individuate dalle parti stipulanti in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione e qualificazione professionale ed è a tempo indeterminato.
Per la formazione sul lavoro (anche con modalità a distanza, in e-learning, on line, ecc.) gli Enti Paritetici e/o Bilaterali Riconosciuti sono parte nel processo di creazione dei contenuti dei corsi di formazione. Questo è indicato nel documento emanato dal Ministero del Lavoro in data 29 luglio 2011 (scaricabile più in basso) e prescrive i requisiti che devono possedere gli enti bilaterali o gli organismi paritetici, di datori di lavoro e lavoratori, ai quali l'impresa può chiedere collaborazione nell'attività formativa. Potranno intervenire solo i più rappresentativi, se firmatari del CCNL applicato, ed operanti nel settore di riferimento.
L'Ente ha sede a Chiavari (GE) C.so Giannelli 1. Sito ufficiale a questo link www.ebilter.it
Scarica la circolare dell'ente
Riconoscimenti
Ulteriore riconoscimento di EBILTER a livello nazionale dato dal fatto che, nelle date sotto indicate, sono stati firmati i seguenti contratti collettivi nazionali:
09/06/2014 - Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti da aziende del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi
22/03/2013 - Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti delle Imprese e delle Cooperative Artigiane e Piccole e Medie Imprese Edili
15/03/2013 - Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti del Terziario: Commercio, Distribuzione e Servizi
CONFSAL-SIA
CONFSAL-SIA è la Federazione Sindacale del Personale delle Agenzie di Controllo e Vigilanza, all'interno di CONFSAL, Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi del Lavoratori. CONFSAL è presente nei seguenti organismi:
-
CNEL - Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro con due rappresentanti;
-
CIV - Comitato Indirizzo e Vigilanza dell'INPDAP con due rappresentanti;
-
CIV - IPOST (Postelegrafonici) con 1 rappresentante;
-
Sottocomitati INPDAP con due rappresentanti;
-
Comitato Nazionale INPS Pensionati Dipendenti con un rappresentante;
-
Comitati Regionali e Provinciali INPS e NEI CLES - Comitati per l'emersione del lavoro sommerso;
-
Comitato di Sorveglianza PON - piani occupazionali nazionali;
-
CESE - Comitato Economico e Sociale Europeo.
Contratti firmati da CONFSAL-SIA:
09/06/2014 - Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti da aziende del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi
22/03/2013 - Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti delle Imprese e delle Cooperative Artigiane e Piccole e Medie Imprese Edili
15/03/2013 - Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti del Terziario: Commercio, Distribuzione e Servizi
Certificazioni
Volendo fornire consulenza ad alto profilo, i prodotti forniti provengono da processi certificati in conformità allo standard internazionale, riconosciuto come riferimento per garantire la qualità a livello di organizzazione: la norma UNI EN ISO 9001:2000.
A tale scopo, nel settembre del 2006, è stata ottenuta dalla Società fornitrice la certificazione di qualità del proprio Sistema di Gestione per le attività di progettazione ed erogazione di servizi di consulenza e formazione nei settori di igiene e sicurezza del lavoro, antincendio, radioprotezione e fisica medica, medicina del lavoro, privacy, ambiente, qualità e food.
Certificazioni
La Società fornitrice dispone di Certificazione, ai sensi della ISO 9001:2008, per la consulenza e la formazione relative a salute e sicurezza sul lavoro, igiene alimentari, privacy, sistemi di gestione e formazione ai fini ISVAP, nonchè ai sensi della ISO 9001:2008 per l'attività di formazione.
Accreditamenti Ordini Professionali
Consulenti del Lavoro, Commercialisti e Avvocati, per conto dei loro clienti, si confrontano ogni giorno con la normativa in materia di sicurezza; i prodotti realizzati dalla Società fornitrice sono una risposta ed una soluzione ai loro quesiti. La piattaforma inoltre illustra le novità appena approvate in convegni di alto profilo condotti da esperti tecnici e legali.
Sicurezza e Igiene sul Lavoro sono argomenti inseriti nei programmi di formazione continua degli ordini. I convegni sono accreditati dagli Ordini Provinciali dei Consulenti del Lavoro, dei Commercialisti ed Esperti Contabili e degli Avvocati.
Collaborazioni
La Società fornitrice è in collaborazione con il dipartimento di Economia e Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Cassino per l'organizzazione di attività formativa (corsi, seminari e convegni) rivolta ai professionisti dell'area giuridico-commerciale, datori di lavoro, dirigenti, funzionari e operatori di aziende ed enti pubblici e privati.
Collaborazioni
La Società fornitrice è in collaborazione con l'Istituto Universitario P.M. Loria per la ricerca sul miglioramento della salute e sicurezza sui luoghi di Lavoro. La ricerca analizzerà le leggi vigenti e cogenti in materia di sicurezza sul lavoro. Grazie ai dati forniti che verrano forniti, ovvero l'analisi delle attività svolte negli ultimi anni, verranno individuate le carenze nei sistemi SGSL (Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro), e proporrà metodologie di formazione più coinvolgenti ed efficaci per i lavoratori, a partire dal concetto di cultura della sicurezza
Collaborazioni
La Società fornitrice è in collaborazione con l'Istituto Universitario Carolina Albasio per la realizzazione di un corso e-learning dedicato alla formazione degli apprendisti.
Il corso, curato e approvato nei contenuti dall'Università, è finalizzato all'acquisizione di competenze trasversali e di base attraverso uno strumento flessibile e altamente specializzato.
Collaborazioni
La Società fornitrice è in collaborazione con con UIL PA, della sezione IFSL - Istituto di Formazione Sicurezza sul Lavoro, quale Ente di Formazione che possa fornire un valido supporto alla organizzazione della didattica di tutti i corsi in materia di Igiene e Sicurezza del Lavoro e Antincendio.
In partnership con Uilpa si progettano ed erogano corsi di formazione e convegni di alta qualità tecnico-formativa su tutto il territorio nazionale.
Collaborazioni
La Società fornitrice è in collaborazione con il Sindacato dei lavoratori S.I.A. Confsal per promuovere agli iscritti e agli associati al sindacato corsi di formazione in materia di sicurezza e igiene sul lavoro.
Vengono offerte ai corsisti la possibilità di scegliere tra le lezioni svolte in aula, presso il cliente e in modalità e-learning.